Cerca
"W" di Web
- Barbara Riccioni
- 8 ott 2020
- Tempo di lettura: 2 min
E allora, alla fine dei conti, di chi parla Supereroi Online?
Parla dei nostri figli, dei nostri ragazzi, che attraverso questo percorso educativo, saranno in grado di muoversi in sicurezza e in autonomia nel Web riuscendo così a cogliere tutti i vantaggi che il digitale può offrire.

L’ultima, delle 3 fasi del metodo, consiste nel trasformare il Web in un’occasione per condividere i talenti e acquisire sempre più consapevolezza delle proprie capacità.
Quando racconto ai genitori che, una volta che i nostri figli hanno imparato le ‘regole del gioco’ e le dinamiche che sono sottintese al suo funzionamento, noi genitori siamo tenuti a considerare il Web come un mezzo di espressione privilegiato per raccontare i loro talenti, vedo molte facce perplesse.. e leggo chiaramente nei loro occhi i quesiti che si pongono:
Come può il web rappresentare un luogo di crescita per mio figlio?
Come può aiutarlo ad acquisire fiducia in se stesso o consapevolezza nelle sue capacità?
La mia risposta è molto semplice: perché permette loro di raccontarsi, di sperimentare, di approfondire, ma anche di mettere in pratica e condividere ciò che sanno fare e che amano fare. Mentre si raccontano i nostri figli prendono consapevolezza di chi sono e delle loro vere potenzialità, acquisendo così più fiducia e voglia di sperimentare e imparare.
È proprio attraverso la presa di coscienza delle loro capacità che acquistano autostima e fiducia.
E quale luogo migliore per raccontare e condividere le loro passioni se non il Web?
Il Web che:
Offre possibilità di condivisione infiniti e potenzialmente illimitati
Dà spazio a talenti e predisposizioni che la scuola non riconosce e non valorizza
E’ il mezzo che amano di più e che è più contemporaneo per ognuno di noi.
In Supereroi online troverai una guida precisa per aiutare tuo figlio a sviluppare e a strutturare i suoi primi contenuti, per aiutarlo a condividere e a raccontare le sue passioni e le sue conquiste nel modo giusto, senza mettersi in pericolo e quindi in modo conforme alla sua età.
In base ai suoi interessi e alle sue predisposizioni e stimolando la sua creatività e la sua fantasia, potrai aiutarlo a scegliere il modo migliore per esprimersi attraverso i mezzi digitali che più ama.
Se non ne sei ancora convinto oppure hai dei dubbi e li vuoi condividere, scrivimi, solo confrontandoci potremmo abbattere i muri e costruire strade sulle quali intraprendere nuovi cammini.

Comments